La nostra storia

Nuoto Club Seregno

Dal 1977 i nostri atleti ci regalano emozioni

La Società Sportiva NUOTO CLUB SEREGNO A.S.D. promuove la pratica del nuoto svolgendo attività didattica e agonistica, principalmente presso la piscina Porada del “Centro Sportivo Trabattoni” a Seregno (Monza Brianza).
I risultati ottenuti dagli atleti tesserati nei settori Nuoto, Nuoto Disabili e Master Nuoto, ne fanno una delle realtà di spicco del panorama lombardo.

Fondata nel 1977, inizia la propria attività nella nuovissima piscina della Porada, all’epoca appena inaugurata e gioiello dell’architettura impiantistica sportiva nazionale.
Lo statuto societario prevede il rinnovo biennale del Consiglio e della Dirigenza, ma la passione e l’impegno dei volontari coinvolti hanno consentito un avvicendarsi delle cariche in lenta successione, fino all’attuale Presidente Roberto Bergamo.

Attualmente, siamo impegnati con i seguenti gruppi:
    • Agonismo FIN (esordienti B, A, Assoluti)
    • Propaganda (principalmente ex agonisti)
    • Diversamente Abili  
    • Master

Tutti i nostri Tecnici sono riconosciuti dalla Federazione Italiana Nuoto, e garantiscono la preparazione migliore per i bambini e i ragazzi in collaborazione con la Dirigenza, non solo in ottica competitiva ma anche a livello umano, accompagnandoli durante gli anni centrali del loro sviluppo personale.
Di questo assunto fondamentale, Nuoto Club Seregno fa il perno del proprio operato, cercando di formare non solo Atleti migliori, ma Persone migliori.